IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Contest: Africa Unite
Vinci il concerto di Bunna e Madaski con gli Architorti live sabato 22/06 al Carroponte di Sesto S.G. (MI)!
   17 Giu 2019   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
Dal 1981 gli Africa Unite propongono uno stile musicale unico fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, e rappresentano una delle band più longeve e importanti del nostro pease. Bunna e Madaski, considerati tra i padri fondatori della reggae music italiana, da quasi 40 anni muovono i raggi di questo grande sole che è sempre stato alimentato da una costante e coerente sperimentazione, dall'attenzione per le tematiche sociali e da una grande attenzione per i dettagli tecnici.

Dopo aver collezionato quasi una ventina di dischi, innumerevoli hit e migliaia di concerti sia dentro che fuori dallo stivale (nel 1990 suonano addirittura a Negril in Giamaica), nel 2015 gli Africa intraprendono un percorso nuovo e completamente autoprodotto, ufficializzato dall'uscita di "Il Punto di Partenza". Da questo momento iniziano a collaborare con Architorti (quintetto d’archi di formazione classica composto da due violini, una viola, un violoncello e un contrabbasso), con cui nel 2018 portano in diversi teatri italiani lo spettacolo multimediale "OFFLINE (in tempo reale)". Gli Africa sono ora sempre più in grado di scomporre ed allargare il propio suono ed è qui che prende vita il nuovo album "In tempo reale", uscito il 10 maggio di quest'anno e disponibile in free download sul loro sito ufficiale, costituito da sette brani inediti e una versione di Rughe Indelebili (appartenente all’album Mentre Fuori Piove, 2003) che trasformano il reggae in una nuova misteriosa forma musicale.

Tra pochi giorni il duo torinese, in assetto System Of a Sound, presenterà finalmente al pubblico milanese il nuovo disco e quindi...non ci resta quindi che presentarvi il prossimo contest!

Ghetto Connection, in collaborazione con Hub Music Factory e Carroponte, mette in palio n.2 biglietti del concerto degli Africa Unite & Architorti che sabato 22 giugno si esisbiranno al Carroponte di Sesto S.G. (MI)! Per partecipare al contest basta mettere follow alla pagina di Ghetto Connection su Instagram (link) o Facebook (link) e mandare un messaggio privato scrivendo "CONTEST AFRICA UNITE + Nome e Cognome" entro le ore 16:20 di giovedì 20 giugno. I due vincitori, che verranno sorteggiati e ricontattati giovedì sera, potranno ritirare l'ingresso prima del concerto direttamente alla cassa del Carroponte.

Tutte le altre info sul concerto (orari, logistica, biglietti, ecc.) sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento (link).





africa unite, carroponte, contest, ghetto connection, reggae