IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Contest: Mad Professor
Vinci la Trojan Night e lo show del leggendario dub master sabato 15 giugno al Carroponte di Sesto S.G. (MI)!
   12 Giu 2019   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
Se la storia della reggae music fosse sintetizzata sotto forma di DNA, due dei cromosomi principali corrisponderebbero senza ombra di dubbio a Mad Professor e Trojan Records.

Mad Professor, nato in Guyana ma cresciuto in UK, è uno dei produttori che hanno rivoluzionato la musica dub a partire dagli anni '80, dando praticamente vita alla seconda generazione di maestri dub, ovvero quella digitale (tra gli iniziatori della prima possiamo considerare personaggi come Lee 'Scratch' Perry). Con circa 200 album alla spalle, Mad Professor ha collaborato con moltissimi artisti, sia strettamente legati alla musica giamaicana come Lee Perry, Sly & Robbie e Horace Andy, sia orbitanti al di fuori dei confini dell'isola come Sade, Beastie Boys, Jamiroquai, Rancid e Depeche Mode.

La Trojan Records è una delle etichette che ha maggiormente contribuito allo sviluppo e alla diffusione della musica giamaicana, soprattutto ska e rocksteady. Fondata nel 1968 in UK, nei suoi studi e sotto le sue presse sono stati prodotti e forgiati i dischi di vere e proprie divinità di questo genere: The Wailers, Desmond Dekker, Duke Reid, Jimmy Cliff, Dennis Brown, The Maytals, John Holt, Ken Boothe e molti molti altri.

Se vi stiamo parlando di loro il motivo è solamente uno: a Milano sta per arrivare la Trojan Night, ovvero la serata dedicata alle grandi hit targate Trojan Records presentate da un ospite d'eccezione, Mad Professor!

Ghetto Connection, in collaborazione con Hub Music Factory, mette in palio n.2 biglietti dello show di Mad Professor e Ray & The Originals che sabato 15 giugno si esisbiranno al Carroponte di Sesto S.G. (MI) durante la Trojan Night! Per partecipare al contest basta mettere follow alla pagina di Ghetto Connection su Instagram (link) o Facebook (link) e mandare un messaggio privato scrivendo "CONTEST MAD PROFESSOR + Nome e Cognome" entro le ore 16:20 di giovedì 14 giugno. I due vincitori, che verranno sorteggiati e ricontattati venerdì sera, potranno ritirare l'ingresso prima del concerto direttamente alla cassa del Carroponte.

Tutte le altre info sul concerto (orari, logistica, biglietti, ecc.) sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento (link).





carroponte, contest, ghetto connection, mad professor, reggae