IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Slum Village + Gangrene
Le interviste a due gruppi che hanno scritto la storia dell'hip hop
   28 Feb 2016   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
In questa stagione al Biko di Milano stanno andando in scena degli spettacoli imperdibili, soprattutto quando sul palco è la black music a regnare sovrana. Proprio in queste occasioni abbiamo avuto il grande onore di conoscere una serie di artisti che hanno fatto, e stanno scrivendo tuttora, la storia dell'Hip-Hop: Slum Village e Gangrene!
L'incontro con gli Slum Village, il gruppo fondato negli anni '90 a Detroit da J Dilla, è avvenuto venerdì 26 febbraio subito dopo il soundcheck. T3 e RJ Young aka Blaq RoyalT si sono fermati per presentarci il loro ultimo disco Yes!, uscito l'estate scorsa e che riprende la saga di Fantastic Vol.1 e 2, raccontarci dei lavori con Dilla e di come andrebbe vissuta la musica: «Oggi le persone sono troppo suscettibili [...] non puoi avere un'opinione personale, se prendi una posizione ti danno dell'hater! Non voglio avere niente a che fare con questa m****».

Sotto il nome Gangrene si celano uno dei produttori più rispettati di sempre, ovvero The Alchemist, e uno degli mc e beatmaker più in forma del momento, Oh No. Il 20 novembre 2015, il duo nato sulla West Coast ci ha parlato, poco prima di esibirsi del vivo, di come sono nati i loro ultimi progetti You Disgust Me e Welcome To Los Santos, del legame con la Giamaica, dal loro viaggio in Brasile e dell'album in collaborazione con i Mobb Depp di prossima uscita. «L'idea iniziale era mettere sulla copertina dell'album uno specchio, come in un bagno sporco. Vedendo la tua immagine riflessa, il "You Disgust Me" avrebbe fatto da motivazione, tipo "puoi fare meglio!"».

Per ascoltare le interviste non perdete Ghetto Connection lunedì 29 febbraio dalle 21.




alchemist, biko, gangrene, j dilla, slum village