Più moderna delle fotografia digitale ultra-condivisa. Antica come il processo fotografico con il suo miracolo dell'immagine latente. La fotografia istantanea ha definito per decenni l'atto dell'osservare, creando nuove espressioni visive e nuovi linguaggi iconografici. Una storia che vale la pena riscoprire, dagli anni d'oro della creatura inventata da Edwin Land alla nuova vita di Impossible Project. Raccontando i gesti e le visioni del mondo Polaroid. Ospiti della puntata:
- Franco Mammana, fotografo e referente della community Polaroiders Italia dedicata alla fotografia istantanea
- Matteo Ballostro, autore di "Polaroid Express", serie di diciotto polaroid dipinte e modificate con l’acrilico, premiata nell'ultima edizione di Portfolio Italia FIAF
Daniele Ferrini ai microfoni, Barbara Gemma La Malfa di 6Glab in redazione e Ferrante Orcese al mixer vi aspettano Martedì 16 Gennaio dalle 20 alle 21.
Fotografia di copertina di Wim Wenders.
Archivio
Tag Popolari
Polaroid stories
Il fascino della fotografia istantanea