IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Campusband: come far conoscere la propria band
Gli studenti hanno un'occasione unica per mettersi alla prova con le proprie passioni: musica e matematica
   25 Mar 2016   |     Redazione   |     Michela Turri   |     permalink   |      commenti
Cos’ha in comune la musica con la matematica? Molto per alcuni, tutto per altri, tanto da essere stata definita “sette note e un mare di matematica”. Questo accostamento si trova anche in Campus Band Musica e Matematica, concorso aperto a tutti gli studenti, dalle superiori fino all’università, che hanno voglia di mettere alla prova la loro passione per la musica. Iscriversi è semplice, basta essere studenti under 25 e parte di una band per poter caricare sul sito una propria opera inedita e una cover, il tutto entro il 31 maggio.

L’iniziativa è portata avanti da tre grandi del settore: Mogol, il più noto autore di testi della musica italiana, Franco Mussida, chitarrista, cantante e fondatore della Premiata Forneria Marconi, Mario Lavezzi, compositore, cantautore e produttore discografico; è proprio con lui che abbiamo avuto occasione di parlare all’interno di Domani all’una, in onda tutti i giorni dall’una alle due del pomeriggio.

Lavezzi ha sottolineato l’importanza del supporto della siae all’interno del progetto (sostenuto anche dal Comune di Milano, RTL 102.5, Corriere della Sera, ViviMilano) che con questo contest ribadisce il suo impegno preso in direzione dei giovani, per far crescere la musica attraverso nuove idee e stimoli. Tutti potranno esprimere il proprio pensiero, basti pensare che le 10 band finaliste avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo al Castello Sforzesco, in cui non voterà solo la giuria, ma tutto il pubblico.

I vincitori si aggiudicheranno un contratto con un’etichetta discografica e due borse di studio, una al CET, scuola fondata da Mogol, e l’altra al CPM di Milano, scuola rappresentata da Franco Mussida. Per chi ama sia la musica sia la matematica, sarà sicuramente un’ottima occasione per aumentare il conto delle probabilità di far carriera in questo campo.
campusband, lavezzi, mogol, mussida