IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

LOADING

LICENZA SIAE 4918-I-4588 | LICENZA SCF 937/14

© 2008-2018 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Cin'Acusmonium #1: 2001 Odissea nello Spazio
Vi raccontiamo come è stata la prima serata di Cin'Acusmonium
   30 Nov 2018   |     Redazione   |     Chiara Papèra   |     permalink   |      commenti
Lo scorso lunedì 6 Novembre siamo stati alla prima delle tre proiezioni del Cin'Acusmonium stagione 2018\2019. Per la serata inaugurale è stato scelto come apripista per le due pellicole di Tarkovskij, che verranno proietttare nei prossimi mesi, 2001: Odissea nello Spazio.

Una scelta oculata quella della pellicola di Kubrick dato che il legame tra visione e sonoro è preponderante. Infatti tutti e tre i film scleti sono accomunati dall'essere intrinsecamnete film sonori, ossia imprescindibili dalla musca della loro colonna sonora.

Il sistema dell'Acusmonium, unico in Italia, permette di percepire i suoni a 360 gradi nell'Auditorium dei San Fedele. L'espereinza visuale è strordinaria ed è possibile capire molto piu chiaramnete il legame del grande regista con la musica del suo capolavoro.
L'Ascusmonum ha saputo esaltare il Cosi Parlo Zarathustra di Strauss della celeberima scena d'apertura del film come un cinema non avrebbe saputo fare.

Consigliamo caldamnete agl intereasati di suono e cinema di segnarsi le date de 4 Marzo e del 15 Aprile per le proiezioni rispettivamente di Lo Specchio e Solaris.
Ma se volete provare cosa voglia dire essere immersi nel suonoacusmatico e non voelte aspettare finoa marzo allora seguite la rassegnaInner_Spaces di cui noi siamo media pertner .

il prossimo appuntamneto sarà Lunedì 10 Dicembre alle 21 per la performance di Pierre Henry (F)/ Andrew Quinn (AUS) e Dorian Concept (A)

Noi ci saremo, vi apsettiamo!