IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Rodrigo y Gabriela Live al Magnolia
Il ritorno del duo messicano per l'unica data italiana Domenica 17 Aprile
   12 Apr 2016   |     Pictures of You   |     Daniele Ferrini   |     permalink   |      commenti
Domenica 17 Aprile tornano in Italia Rodrigo Y Gabriela sul palco del Magnolia per l'unica data a base di musicalità flamenche in salsa messicana. Il duo propone una miscela musicale semplicissima e unica nel suo genere, che trasforma la condivisa passione per sonorità metal in un travolgente ritmo acustico. Con le loro chitarre, usate oltre che per gli elaborati intrecci melodici anche come sezione ritmica a percussione, Rodrigo Y Gabriela danno vita a vortici sonori che uniscono omaggi ai grandi classici del rock a composizioni inedite.

I due, conosciutisi a Città del Messico, raggiungono l’apice della successo lontano da casa, dopo essersi trasferiti a Dublino con l’album "Rodrigo y Gabriela" nel 2006. Il disco, prodotto da John Leckie, li ha resi popolari al grande pubblico nel nuovo e nel vecchio continente anche grazie alla presenza di due splendide reinterpretazioni di due pezzi della storia della musica: Stairway to Heaven dei Led Zeppelin e Orion dei Metallica. A ora hanno nel loro repertorio sei album senza contare le rivisitazioni per le esibizioni dal vivo e le loro collaborazioni alla produzione di colonne sonore come per il film I Pirati dei Caraibi. Il loro ultimo album in studio "9 Dead Alive" è del 2014 e questa sarà l'occasione per presentare le nuove canzoni al pubblico italiano.

Non perdete l’occasione di godere dei sapori esotici e del calore della loro musica condita da una spontaneità che sicuramente vi proietterà lontano dal grigiore milanese. Per i malati di serie televisive, la canzone "Tamacun" farà venire in mente una delle scene più epiche di Breaking Bad.


Barley Arts e Magnolia presentano: RODRIGO Y GABRIELA
Apertura cancelli: 21:00
Inizio spettacoli: 21:30

barley arts, circolo magnolia, concerto, live, rodrigo y gabriela