IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Quei 5 a Sanremo
Day 1 — Cronaca del viaggio verso il Festival
   09 Feb 2016   |     Redazione   |     Michela Turri   |     permalink   |      commenti
Suona la sveglia ma gli occhi sono già aperti: il gran giorno è arrivato. Oggi i fantastici cinque partono alla volta di Sanremo con l’obiettivo di ringiovanire la kermesse e convincere gli scettici che "Belin! Il festival va seguito".

Phil viene rallentato da Trenitalia, ma riesce comunque a raggiungere i suoi eroici compagni che nel frattempo sono giunti a destinazione. Ma gli imprevisti sono ancora in agguato: Giovanni non risulta nell’elenco della simpatica signorina che ci accoglie al desk, ma non si abbatte e prontamente si precipita al piano di sotto facendo valere le sue ragioni con il responsabile di turno, ottenendo il magico tesserino. Lasciano l’Ariston per varcare le porte di Casa Sanremo dove li attende la diretta della conferenza stampa, nonché una postazione dedicata con tanto di etichetta POLI.RADIO. Come dei veri professionisti piantano le tende e attendono Carlo Conti e la sua squadra.

I nostri ragazzi si avvicinano sempre di più ai protagonisti del festival passando dallo streaming di casa a quello di Casa Sanremo. Riusciranno ad eliminare gli schermi che si interpongono tra loro e i conduttori? La strada sembra essere quella giusta visto che, dopo la conferenza, riescono addirittura a parlare a quattr’occhi con il presentatore della conferenza stampa. La svolta arriva con l’assegnazione del biglietto per l'Ariston: scatta una guerra senza esclusione di colpi, che vedrà un solo vincitore tra Gio, Michela e Ale che si contendono la poltrona della platea del teatro sanremese. Attimi di tensione precedono il risultato che decreta Alessandro vincitore e rappresentante del gruppo.

La prima giornata ha già regalato grandi emozioni ed è proprio il caso di dire "to be continued"; rimanete sintonizzati con noi per conoscere gli sviluppi del Festival italiano per eccellenza, vissuto dall’interno. Racconteremo tutti gli scoop, i dietro le quinte, i discorsi origliati dai condotti di aerazione e dagli armadi nei camerini.

sanremo, sanremo 2016