IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

LOADING

LICENZA SIAE 4918-I-4588 | LICENZA SCF 937/14

© 2017 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Riscoprire il Rinascimento è capire le nostre radici
Da oggi a Palazzo Reale ha inizio "Dürer e il Rinascimento"
   21 Feb 2018   |     Redazione   |     Michela Turri   |     permalink   |      commenti
Dentro Caravaggio”, mostra che ha riscosso successo a tal punto da essere prorogata, è giunta al termine, e da oggi passa il testimone a “Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia”.

Dal 21 febbraio fino al 24 giugno infatti, Palazzo Reale ospiterà una vasta selezione proveniente da Europa e USA, dedicata a Dürer e ai maggiori artisti suoi contemporanei, italiani e tedeschi.

La rassegna, promossa e prodotta, oltre che da Palazzo Reale, dal Comune di Milano e dalla sezione 24 ORE Cultura del Gruppo 24 ORE, è curata da Bernard Aikema, che ieri in occasione della conferenza stampa ci ha raccontato lo spirito con cui ha affrontato questa curatela.

Non una mostra monografica, ma una casa con tutte le finestre aperte”: l’invito del professore allo spettatore è proprio quello di andare oltre, esporsi ed estrapolare una nuova idea di Rinascimento. Gli anni dell’artista di Norimberga sono quelli della scoperta dell’America, della scoperta di un nuovo approccio scientifico, sono anni di ampia circolazione di idee artistiche e intellettuali, per questo Aikema vuole ricordarci che “la storia non esiste, è una visione”, e a Palazzo Reale potremo trovare tutti gli strumenti per immergerci e provare a capirla, in tutte le sue sfaccettature e personalità.


Biglietti:
Intero €12,00 | Ridotto €10,00. Audioguida gratuita
bernard aikema, cultura, durer e il rinascimento, milano, palazzo reale