IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Che Big questi Giovani!
Ultimo vince Sanremo Giovani, Mirkoeilcane premiato con il meritatissimo Mia Martini
   10 Feb 2018   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
ULTIMO vince Sanremo Giovani. Le battute si sprecano, lo sappiamo tutti: Ultimo è arrivato primo, gli Ultimi saranno i primi ecc ecc. Detto questo, che era obbligo morale scrivere, commentiamo questo podio perfetto con l'aiuto del mood della Sala Stampa.

Siamo sinceri: quest'anno i Giovani hanno bagnato il naso ai Big. I pezzi sono pazzeschi, le personalità estrose, la sala stampa forse più coinvolta sulle loro canzoni che su quelle dei super famosi.

A POLI.RADIO, per prepararci alla super diretta di sabato 10 dalle 19 in onda su www.poliradio.it e TuneIn (come già ben sapete), stiamo votando da Sanremo e da Milano e vedremo se effettivamente abbiamo l'occhio dei discografici: facendo la media dei nostri voti, la redazione aveva immaginato al primo posto Mudimbi, al secondo parimerito Mirkoeilcane e Ultimo e al terzo Eva.

Il podio invece è stato Ultimo, Mirkoeilcane e Mudimbi, i tre concorrenti che hanno messo d'accordo tutta la Sala Stampa e che mostrano tre sfumature musicali diverse: il rap-melodico, il cantautorato e il rap radiofonico e che ti mette voglia di ballare.

Non abbiamo mai fatto mistero del nostro tifo per Mirkoeilcane, che ha avuto ugualmente la sua migliore vittoria, ovvero il Premio Mia Martini, un riconoscimento importantissimo per un cantautore come lui e di cui non possiamo che gioire!

Momento polemica: il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla va ad Alice Caioli ma ci sono molte molte proteste, quando però la cantante si è presentata in Sala c'è stata la consueta corsa al selfie, alla breve intervista, all'abbraccio per congratularsi. A lei vanno, ovviamente, comunque i nostri complimenti.

Radiofonicamente parlando, sappiamo benissimo che Mudimbi e Ultimo avranno vita longeva, concerti presto sold out e fan impazzite (e quest'ultima cosa ve la diamo per sicura perché l'ormonometro in questi giorni ha raggiunto vette inesplorate).

Qualsiasi sia il loro futuro, noi vi lasciamo con le nostre interviste a Eva, Lorenzo Baglioni, Mirkoeilcane, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Pronti per commentare i duetti dei Big?

(foto Ansa)
festival di sanremo, intervista, polisanremo, sanremo giovani, sanremo2018