IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

LOADING

LICENZA SIAE 4918-I-4588 | LICENZA SCF 937/14

© 2017 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Archivio

Tag Popolari

CEO di Adecco a 24 anni
Intervista a Filippo Principi, CEO for One Month 2016
   21 Mar 2017   |     Silicon   |     Michela Turri   |     permalink   |      commenti
Il Gruppo Adecco è una multinazionale che si occupa, in poche parole, di selezione del personale. Se oggi ha un ruolo di primo piano a livello globale, con 5.100 filiali sparse in oltre 60 Paesi, è soprattutto per l’attenzione che presta ai singoli contesti lavorativi, cercando di renderli luoghi ideali attraverso continue ricerche e consulenze. Questa attenzione è dimostrata nel programma Adecco way to work, un insieme di opportunità ed eventi per avvicinarsi al mondo del lavoro: occasioni uniche come CEO for One Month, progetto internazionale che permette al vincitore di affiancare l’amministratore delegato, Andrea Malacrida per il Gruppo in Italia, in tutte le sue attività professionali quotidiane.

L’edizione 2016 è stata vinta da Filippo Principi, allora 24enne laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale. Per vincere ha superato una selezione tra oltre 5.000 candidature, un Assessment di un giorno e infine un Bootcamp di 3 giorni con altri nove finalisti.

Cosa significa essere CEO? E soprattutto: quali qualità bisogna avere per diventarlo ed entrare così in uno scenario mondiale e competitivo come quello in cui è entrato Filippo?

L’edizione CEO for One Month 2017 non perde tempo e pone ad oggi il termine di iscrizioni, per sapere invece cosa significa vivere un’esperienza da CEO per Adecco, ne abbiamo parlato a Silicon questa settimana: qui sotto il podcast!

Michela Turri
adecco, attitude, ceo, principi, work