IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Senti che Milano
La musica racconta Milano
   03 Dic 2016   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
Siete davvero sicuri di conoscere Milano?

La città protagonista di pellicole cinematografiche, poesie, video musicali e canzoni è un’inesauribile fonte di innovazione culturale ed energia positiva, quella che trascina e che ti porta inesorabilmente a innamorarti delle sue piazze, dei suoi parchi, dei grandi palazzi che ne raccontano la storia.

Il 13 dicembre presso il Circolo Filologico Milanese si terrà Senti che Milano, un viaggio in città tra musica, immagini e parole.

L’evento nasce nell’ambito del corso di Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, curato dal prof. Giovanni Bozzetti, coadiuvato da Alessandra Cuttaia e Alessandra Ricci.

La vera perla che rende la serata unica nel suo genere è il team che lo ha ideato, organizzato e coordinato in tutte le sue fasi: completamente composto dalle studentesse del corso, il gruppo di lavoro ha curato la direzione artistica, il reparto organizzativo e la comunicazione.

Irene Deseri e Brescia Falcón Velazco, ospiti del nostro programma Domani all’Una, hanno raccontato l’origine dell’idea: “Abbiamo scelto il tema della musica perché è qualcosa che accomuna tutti e vogliamo valorizzare Milano attraverso le melodie e i testi che l’hanno raccontata nel suo sviluppo e nella sua crescita” e proseguono:”L’evento vuole essere un’occasione per far conoscere anche alle generazioni più giovani il cantautorato milanese”.

Durante l'evento verrà presentata la mappa turistica dei luoghi della musica della città:”Per la mappa abbiamo selezionato circa 170 siti utili per conoscere la Milano della musica. Questo progetto si svilupperà anche in futuro, affinché sia uno strumento funzionale per tutti”.

La serata sarà arricchita da performance dal vivo, dove giovani eccellenze italiane reinterpreteranno i brani più belli dedicati alla magica atmosfera meneghina.

Volete saperne di più? Riascoltate l’intervista e visitate la pagina FB Senti che Milano!
circolo filologico milane, domani alluna, eventi, milano, senti che milano