IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

LOADING

LICENZA SIAE 4918-I-4588 | LICENZA SCF 937/14

© 2017 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Archivio

Tag Popolari

Around the world in 80 days
Un viaggio alla ricerca di persone in grado di cambiare il mondo
   05 Gen 2016   |     Ripadvisor   |     Michela Turri   |     permalink   |      commenti
Dal 2 ottobre al 21 dicembre 2015 cinque ragazzi, capitanati da Luigi Cavallito, in arte The Stereoteller, hanno viaggiato intorno al mondo ripercorrendo le tappe del celebre libro di Jules Verne.

Volta per volta ci hanno raccontato dove si trovavano e che avventure stavano vivendo. Il loro viaggio si è concluso, Rip Advisor invece continua e riparte lunedì 11 dall'Irlanda, penultima tappa del loro percorso prima di fare ritorno a Londra.

Ecco cosa ci hanno detto la prima volta che li abbiamo incontrati:

"Perchè siamo in Grecia in questo momento? Siamo qui perchè stiamo vivendo un'avventura, il giro del mondo in 80 giorni, che parte dalla famosa novella di Jules Verne, con qualche novità: mentre la storia del gentleman inglese Phileas Fogg e Passepartout parla di una lotta contro il tempo, per vincere una scommessa, noi invece ce ne siamo riappropriati. Stiamo ripercorrendo più o meno lo stesso giro, Atene ad esempio non c'era, in cerca dei nostri coetanei che stanno facendo qualcosa di interessante e utile per la loro comunità e, perchè no, anche per il mondo intero. Questa quindi è la nostra aspettativa: scoprire iniziative e documentarle con tutti i socal media a nostra disposizione."
around the world, luigi cavallito, the stereoteller