IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Anthony B + Rootical Foundation
Lunedì dalle 21 in onda l'intervista ad uno degli artisti più importanti della storia giamaicana e live in studio Mr T.O. presenta il nuovo "Forward EP"
   23 Mag 2016   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
Questo lunedì 23 maggio i ragazzi di Ghetto Connection saliranno su un aereo che li porterà direttamente da Milano a Kingston! I protagonisti della prossima puntata saranno infatti: Rootical Foundation ed Anthony B!

Anthony B è universalmente riconosciuto come uno degli artisti giamaicani più apprezzati e prolifici nella storia della reggae music, con una discografia di 13 album ed oltre un migliaio di singoli. Venerdì 6 maggio Mr. Blair ha fatto il grande ritorno sul palco del Live Music Club di Trezzo e, subito dopo lo show, lo abbiamo raggiunto nel backstage per fargli qualche domanda sul suo ultimo disco ed alcune delle sue grandi hit: «In "Water Pumpee" cerco di riportare la dancehall al suo status originale [...] oggi è troppo competitiva, esistono troppe crew amiche e nemiche. È il messaggio che metti sopra al beat che fa la differenza: se continui a ripertere di essere un gangsta, la persona tornerà a casa sentendosi un gangsta, questa non è dancehall».

I Rootical Foundation sono una delle formazioni più longeve della scena reggae italiana. Composta da 10 elementi, la band nata nell'hinterland milanese festeggia quest'anno i 10 anni di attività con il suo 4° lavoro "Forward EP" ed un tour che la porterà fino al palco del Rototom Sunsplash in questa edizione 2016. Live ai nostri microfoni il frontman Mr T.O. presenterà il nuovo EP e ci racconterà i momenti più significativi di questi 10 anni di reggae music.

Non perdere la diretta con le interviste e la performance dal vivo lunedì sera dalle 21 alle 23.




anthony b, intervista, reggae, rootical foundation